La mostra fotografica “Exist in Photos – L’accettazione di se” si svolgerà presso il locale “New Trittico” in Via Marconi,7 (fronte P.zza Su Connottu) dal 29 Maggio al 31 Agosto 2015. L’inaugurazione curata e diretta da me , avverrà il giorno 29 maggio 2015 a partire dalle ore 18:00. Nella rassegna artistica avverrà un’attenta analisi delle donne in riferimento delle problematiche legate all’accettazione di sé.
Noi donne siamo creature complicate. Alzi la mano chi, guardando una propria foto, non ha mai pensato: “Oddio… devo fare qualcosa per quella pancia/quelle gambe/quelle braccia/quel doppio mento/quel colore di capelli/ma come mi sta male quel rossetto/certo che un filo di trucco potevo anche mettermelo/il primo che mi tagga su Facebook lo uccido”. Non vedo mani alzate.
La macchina fotografica ogni tanto fa paura. Sembra che possa portare alla luce tutte le nostre fragilità, le insicurezze, che abbia il potere oscuro di demolire la nostra autostima… di ricordarci che non siamo perfette. Nel corso del tempo ho sperimentato vari generi e stili fotografici avvicinandomi con particolare entusiasmo allo stile Glamour: quando fotografavo le persone e in particolare con le donne mi accorgevo che tutte desideravano che io togliessi i loro difetti utilizzando “l’onnipotente” Photoshop.
1 comment
Trackbacks and pingbacks
[…] Ma per spiegare meglio l’idea di questa Mostra Fotografica riportiamo le parole dell’autrice prese direttamente dal suo Blog: […]