graziamele

25 Marzo 2023

Nessun commento

Pagina iniziale Matrimoni

Matrimonio all’Oasi di Biderosa

Matrimonio all’Oasi di Biderosa

Matrimonio nella natura selvaggia dell’Oasi di Biderosa

Il matrimonio celebrato all’Oasi di Biderosa, di Marco e Marta, è il sogno di molte coppie di sposi. Sposarsi in spiaggia è l’idea che molti futuri sposi hanno in mente, specie in una location da sogno come l’Oasi di Biderosa. 

Un elemento particolare che alcuni futuri sposi temono nel sposarsi in spiaggia, è la presenza dei bagnanti attorno allo svolgimento del matrimonio. Non è questo il caso, nell’Oasi di Biderosa gli ingressi sono contingentati, poiché essendo un parco protetto a tutela della natura selvaggia e incontaminata,  ogni giorno possono accedervi pochissime persone.

Questo paradiso, si affaccia in un mare cristallino ed è circondato dalla vegetazione. Uno scenario meraviglioso che abbraccia la natura, rendendo questo matrimonio una vera favola.

Marco e Marta sono innamorati della Sardegna, specie della zona di Dorgali e Orosei. Marta, sin da piccola, ha avuto la fortuna di vivere e conoscere la Sardegna con il suo mare e le sue tradizioni.

I nostri sposi, si sono affidati a una Wedding Planner, Laura Boninu di “Bolau”, vivendo a Pavia, avevano la necessità che qualcuno organizzasse nei minimi dettagli il loro matrimonio soprattutto in un Oasi come quella di Biderosa. E non solo, essersi affidati a una Wedding Planner è stato un aspetto fondamentale e dopo vi spiegherò perché.

Ironia, autenticità e romanticismo, questi sono i tre ingredienti per il matrimonio da sogno di Marco e Marta.

Partiamo da Ironia.

Marco e Marta sono due ragazzi simpaticissimi, non hanno voluto dire a nessuno che il loro matrimonio si sarebbe celebrato nell’Oasi di Bidderosa. 

L’incontro iniziale degli invitati, sarebbe stato al ristorante Ispinigoli a Dorgali, e molti di loro pensavano si celebrasse proprio lì. Dopo aver visto arrivare un pulmino, gli ospiti hanno subito pensato che li avrebbero trasportati al Comune di Dorgali.

Invece no! Dopo una ventina di chilometri, son stati catapultati in una location da sogno e nessuno si immaginava tutto ciò. 

Increduli hanno attraversato il sentiero sino alla spiaggia, armati di occhiali da sole e infradito, per poi ritrovarsi davanti a un allestimento raffinato ed elegante con sfondo mare.

Ecco perché è stato fondamentale assumere una Wedding Planner, organizzare il rito in spiaggia e il trasporto, allestire e soprattutto sorprendere, è un lavoro molto importante se si vuole tutto alla perfezione.

Ma torniamo all’ingrediente ironia, i nostri sposi, ce l’hanno nel sangue. Il loro ingresso in ristorante è stato grandioso. Si sono esibiti inscenando il balletto di Pulp Fiction di John Travolta e Uma Thurman, e Marta un po’ le assomiglia con il suo caschetto nero. La loro band, direttamente da Pavia, li ha accompagnati in una serata ricca di balli e canzoni sfrenate sino a tarda notte.

Autenticità. Qui la faccio molto breve. Marco e Marta sono come in foto, solari, sorridenti, sensibili e folli. Il loro matrimonio doveva rappresentarli, e così è stato. Volevano una fotografa che avrebbe colto la loro essenza, ovvero la loro spontaneità e ho cercato con la mia arte di dare a loro tutto quello che desideravano.

Romanticismo. Oltre alla location del matrimonio all’Oasi di Biderosa, romantica già di per se, i nostri sposi sono follemente innamorati. Stanno insieme da tanti anni, ma sembrano innamorati come il primo giorno. Ogni occasione era buona per scambiarsi una carezza, un bacio, un sorriso anche solo con gli occhi. Durante la lettura delle promesse, è stata dura anche per me concentrarmi, le loro parole erano come poesia.

Ma adesso mi fermo qui, e vi lascio assaporare il reportage di matrimonio di Marco e Marta nell’Oasi di Biderosa.

Fornitori

Wedding Planner: Bolau Events

Location spiaggia: Oasi di biderosa

Location ricevimento: Hotel Ispinigoli Dorgali

Fiorista: Fiori e Piante Il Girasole Nuoro

Auguro il meglio a questa coppia fantastica.

Guarda le ultime Storie

  • Matrimonio all’Oasi di Biderosa

    Matrimonio all’Oasi di Biderosa

    Matrimonio nella natura selvaggia dell’Oasi di Biderosa Il matrimonio celebrato all’Oasi di Biderosa, di Marco e Marta, è il sogno di molte coppie di sposi. Sposarsi in spiaggia è l’idea che molti futuri sposi hanno in mente, specie in una location da sogno come l’Oasi di Biderosa.  Un elemento particolare che alcuni futuri sposi temono…

  • Matrimonio all’Hotel Ristorante Sa Mattanosa

    Matrimonio all’Hotel Ristorante Sa Mattanosa

    Matrimonio all’Hotel Ristorante “Sa Mattanosa” Cala Liberotto I matrimoni nella zona di Cala Liberotto li ricordo sempre per i profumi di pino e lentischio, il cielo celeste chiaro, la brezza marina della sera. Adoro i matrimoni nella zona di Orosei, mi ricordano l’infanzia e le estati passate. Quando Rimedia e Gerardo mi contattarono per fotografare…

  • Matrimonio all’Hotel Ispinigoli a Dorgali

    Matrimonio all’Hotel Ispinigoli a Dorgali

    Matrimonio all’Hotel Ispinigoli a Dorgali in una giornata di pioggia Il matrimonio all’hotel Ispinigoli a Dorgali di Giovanna e Filippo, ci ha colti alla sprovvista con un simpatico inizio, la pioggia. Io non mi lamento mai della pioggia, specie nei matrimoni, rendono il servizio diverso dagli altri. La luce è più tenue grazie alle nuvole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!